News Archives | MTB Mag https://www.mtb-mag.com/category/mag/news/ Mountain Bike Magazine Wed, 17 May 2023 18:41:14 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.0.1 https://www.mtb-mag.com/wp-content/uploads/2022/09/cropped-MTBMAG-512x512new-2-32x32.png News Archives | MTB Mag https://www.mtb-mag.com/category/mag/news/ 32 32 Kilian Bron: Cross Countries https://www.mtb-mag.com/kilian-bron-cross-countries/ https://www.mtb-mag.com/kilian-bron-cross-countries/#respond Wed, 17 May 2023 18:41:14 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391821

Nel suo nuovo video “Cross Countries” Kilian compie un altro tour, questa volta su alcuni dei più bei sentieri del Nord America. Dalle radici della mountain bike negli Stati Uniti, alle fitte foreste canadesi e alle lastre di roccia della British Columbia, i luoghi migliori sono tutti in mostra. Le rampe di Sedona, i Jurassic Five di Squamish, la vita in bicicletta a New York, il train gap di Pemberton, le rocce slick di Moab o una linea in cresta a Honolulu… Kilian fa boarder hops (Cross Countries) nel modo più bello, mentre si avvia verso un nuovo capitolo della

The post Kilian Bron: Cross Countries appeared first on MTB Mag.

]]>
Nel suo nuovo video “Cross Countries” Kilian compie un altro tour, questa volta su alcuni dei più bei sentieri del Nord America. Dalle radici della mountain bike negli Stati Uniti, alle fitte foreste canadesi e alle lastre di roccia della British Columbia, i luoghi migliori sono tutti in mostra.

Le rampe di Sedona, i Jurassic Five di Squamish, la vita in bicicletta a New York, il train gap di Pemberton, le rocce slick di Moab o una linea in cresta a Honolulu… Kilian fa boarder hops (Cross Countries) nel modo più bello, mentre si avvia verso un nuovo capitolo della sua vita da ciclista con idee ridisegnate per il formato video, in modo da immergervi sempre di più nelle sue straordinarie avventure future.

The post Kilian Bron: Cross Countries appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/kilian-bron-cross-countries/feed/ 0
Il calendario del Partyride Tour 2023 con CPGang e Torquato Testa https://www.mtb-mag.com/il-calendario-del-partyride-tour-2023-con-cpgang-e-torquato-testa/ https://www.mtb-mag.com/il-calendario-del-partyride-tour-2023-con-cpgang-e-torquato-testa/#respond Wed, 17 May 2023 17:41:12 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391814

I bike park stanno per aprire e i ragazzi di CPGang insieme a Torquato Testa hanno già imbastito il calendario 2023 del Partyride Tour con ben 5 date nei bike parke delle più importanti location italiane. [Comunicato stampa] A soltanto qualche settimana dall’apertura della stagione bike park in Italia, CPGANG e Torquato Testa annunciano il calendario del Partyride Tour 2023. Spoiler: è il più grande di sempre! Calendario Partyride Tour 2023: CPGANG w/ Torquato Sabato 17 Giugno – Mottolino Fun Mountain, Livigno (SO) Link evento online Sabato 8 Luglio – Dolomiti Paganella Bike, Fai della Paganella (TN) Link evento online

The post Il calendario del Partyride Tour 2023 con CPGang e Torquato Testa appeared first on MTB Mag.

]]>
I bike park stanno per aprire e i ragazzi di CPGang insieme a Torquato Testa hanno già imbastito il calendario 2023 del Partyride Tour con ben 5 date nei bike parke delle più importanti location italiane.

[Comunicato stampa] A soltanto qualche settimana dall’apertura della stagione bike park in Italia, CPGANG e Torquato Testa annunciano il calendario del Partyride Tour 2023. Spoiler: è il più grande di sempre!

Calendario Partyride Tour 2023: CPGANG w/ Torquato

Dopo il successo delle tre tappe della scorsa estate, di cui una nel bike park di casa di Torquato al Monza Pizza Park, il Partyride Tour è cresciuto e porterà i più grandi “trenini” mai visti nei principali bike park italiani.

Quest’estate, infatti, lo spirito “Partyride” raggiungerà 5 dei migliori bike park in Italia tra Giungo e Settembre per dare ad ancora più ragazzi la possibilità di unirsi alla giornata in park più divertente dell’anno.

Lo scopo del Partyride Tour è quello di avvicinare ancora più ragazzi alla mountain bike, cosa che sia CPGANG e Torquato Testa fanno ormai da anni attraverso le loro community online su Instagram e YouTube. Lo scorso anno da una collaborazione tra i due è nato il Tour di eventi nei bike park, per radunare le community nel mondo reale e non soltanto online. L’evento è gratuito e aperto a riders di tutti i livelli!

Programma del Sabato:

  • Piccole challenge a premi durante tutta la mattinata, pensate per spingersi al di fuori della propria zona di comfort in un clima rilassato e di puro divertimento.
  • Pranzo tutti assieme presso il punto di ristoro indicato nel programma ufficiale. Abbiamo in programma per voi qualche sfida pazza anche li!!
  • Subito dopo pranzo ci sarà il Partyride Lap con la partenza in stile mega avalanche in cui scendere dai trail tra sorpassi e “sportellate” amichevoli. Nessuna gara contro il tempo, semplicemente un sacco di risate e scene mai viste prima!!
  • Best Trick e gara di salto in alto (entrambi su atterraggio gonfiabile) nei bike park muniti di Airbag Landing.
  • Premiazioni, musica, food & drinks per concludere la giornata tutti assieme nel migliore dei modi!

Ovviamente non mancherà l’abbigliamento CPGANG, disponibile presso lo stand in cui troverete anche l’esclusiva maglia del Partyride Tour 2023.. ma quella ve la sveleremo all’evento!!

“La bici è in grado di creare legami forti e uno degli scopi del Partyride Tour è proprio quello di far stringere nuove amicizie tra i ragazzi della scena italiana e creare situazioni che raramente si vivono in bike park, come per esempio scendere da un trail assieme a 200 amici” Luis Biscaldi / CPGANG

“Girare in bici è bello ma PARTYRIDE di più! Quando sono nel bosco con una marea di persone gasate, che urlano e che sono lì per condividere lo sport mi fa perdere la testa! Questa è la vera essenza dello sport, provare per credere!” Torquato Testa

 

The post Il calendario del Partyride Tour 2023 con CPGang e Torquato Testa appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/il-calendario-del-partyride-tour-2023-con-cpgang-e-torquato-testa/feed/ 0
Imola Charity Bike: in bici per la ricerca contro la fibrosi cistica https://www.mtb-mag.com/imola-charity-bike-in-bici-per-la-ricerca-contro-la-fibrosi-cistica/ https://www.mtb-mag.com/imola-charity-bike-in-bici-per-la-ricerca-contro-la-fibrosi-cistica/#respond Tue, 16 May 2023 14:51:05 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391786

[Comunicato stampa]  Da oltre 50 anni Smith è una realtà apprezzata in tutto il mondo per l’innovazione e l’esperienza nel design dei suoi prodotti. Per l’azienda, fondata nella Sun Valley in Idaho (USA) e parte del gruppo Safilo, è da sempre motivo d’orgoglio e un proposito inderogabile sostenere, mettendo anche a disposizione i propri prodotti più distintivi, iniziative sociali, come la pedalata solidale che si terrà domenica 28 maggio a Imola all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Tra i valori fondamentali del brand, infatti, c’è l’idea che ogni scelta debba essere intrapresa per far progredire la propria community onorando e

The post Imola Charity Bike: in bici per la ricerca contro la fibrosi cistica appeared first on MTB Mag.

]]>

[Comunicato stampa]  Da oltre 50 anni Smith è una realtà apprezzata in tutto il mondo per l’innovazione e l’esperienza nel design dei suoi prodotti. Per l’azienda, fondata nella Sun Valley in Idaho (USA) e parte del gruppo Safilo, è da sempre motivo d’orgoglio e un proposito inderogabile sostenere, mettendo anche a disposizione i propri prodotti più distintivi, iniziative sociali, come la pedalata solidale che si terrà domenica 28 maggio a Imola all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Tra i valori fondamentali del brand, infatti, c’è l’idea che ogni scelta debba essere intrapresa per far progredire la propria community onorando e tutelando ogni suo singolo individuo.

Questa giornata, promossa dalla Delegazione di Imola e Romagna della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca), realizzata in collaborazione con il Comune di Imola, il Nuovo Circondario Imolese e l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari nell’anno del suo 70° anniversario, vedrà campioni dello sport e della solidarietà come Jury Chechi, oro olimpico ad Atlanta nel ’96, e appassionati delle due ruote gareggiare, individualmente o a squadre, per solidarietà sulla pista del celebre autodromo.

ll casco strada Network e l’occhiale Flywheel costituiranno, sotto forma di kit, i 7 premi donati da Oberalp, quale distributore del marchio Smith in Italia, per i primi sette classificati all’Imola Charity Bike/In loop per FFC Ricerca. A questi, si aggiungerà un casco autografato da Francesco Moser, storico campione italiano delle due ruote, che verrà poi messo all’asta per aiutare la raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Europa senza ancora una cura risolutiva. Tra gli scopi dell’evento, infatti, oltre a quello di aumentare la conoscenza sulla fibrosi cistica, una malattia progressiva multiorgano che alla fine porta all’impossibilità di respirare, c’è proprio quello di sostenere progetti di ricerca volti a trovare una cura per quel 30% di malati ancora orfani di terapia.

Oberalp sarà presente alla manifestazione a 360°, sia partecipando con un proprio team, composto da dipendenti membri del management, che prenderà parte alla corsa, che supportando, all’interno dell’area dedicata alle famiglie e alle scuole, le associazioni locali che predisporranno percorsi educativi gratuiti volti a sensibilizzare sull’importanza della sicurezza stradale, in particolare per i più piccoli (under 15). A tal proposito, saranno messi a disposizione caschi da strada e MTB Smith che permetteranno a tutti i bambini presenti all’evento di vivere in prima persona, e in totale sicurezza, le emozioni di un percorso urbano o MTB sulla loro due ruote, regalando anche a loro una giornata di sport e allegria, all’insegna della solidarietà.

L’appuntamento, che sarà quindi un momento non solo solidale ma anche formativo, è aperto a tutti gli appassionati di bici (dai tesserati di enti sportivi riconosciuti dal CONI ai non tesserati, che dovranno presentare certificato medico di idoneità agonistica e la quota di 10 euro per la copertura assicurativa): con circa 5 km e 120 m di dislivello per giro, prevede una gara a squadre (max 6 partecipanti) o per singoli partecipanti, suddivisa in diverse categorie, della durata di 6 ore con partenza alle ore 10:00 e suono della campana al passaggio dopo le ore 16:00.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica cliccando qui: https://www.fibrosicisticaricerca.it/imola-charity-bike/

 

The post Imola Charity Bike: in bici per la ricerca contro la fibrosi cistica appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/imola-charity-bike-in-bici-per-la-ricerca-contro-la-fibrosi-cistica/feed/ 0
Onza presenta la nuova versione dei copertoni Svelt da XC https://www.mtb-mag.com/onza-presenta-la-nuova-versione-dei-copertoni-svelt-da-xc/ https://www.mtb-mag.com/onza-presenta-la-nuova-versione-dei-copertoni-svelt-da-xc/#respond Tue, 16 May 2023 06:00:43 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391489 Onza Svelt

Onza ha rinnovato lo Svelt, il suo copertone da XC specifico per terreni compatti e asciutti che si affianca al Canis nella gamma destinata a cross country e marathon. La fila centrale con tasselli ravvicinati dotati di rampa offrono scorrevolezza mentre le file esterne più spaziate e con tasselli pronunciati mordono il terreno duro in curva. La carcassa è tubeless ready con tela singola da 60tpi e cerchietto pieghevole in kevlar. La doppia mescola XCC dedicata a XC e marathon prevede uno shore da 60a sulle file centrali e intermedie per la massima scorrevolezza mentre per le file esterne lo

The post Onza presenta la nuova versione dei copertoni Svelt da XC appeared first on MTB Mag.

]]>
Onza ha rinnovato lo Svelt, il suo copertone da XC specifico per terreni compatti e asciutti che si affianca al Canis nella gamma destinata a cross country e marathon. La fila centrale con tasselli ravvicinati dotati di rampa offrono scorrevolezza mentre le file esterne più spaziate e con tasselli pronunciati mordono il terreno duro in curva.

Onza Svelt

La carcassa è tubeless ready con tela singola da 60tpi e cerchietto pieghevole in kevlar. La doppia mescola XCC dedicata a XC e marathon prevede uno shore da 60a sulle file centrali e intermedie per la massima scorrevolezza mentre per le file esterne lo shore è da 45a per il miglior grip.

Onza Svelt

Lo Svelt è disponibile nella misura 29×2.3″, in versione Black da 820 grammi al prezzo di €64,90 oppure in versione Skinwall da 780 grammi al prezzo di €69,90.

Onza

The post Onza presenta la nuova versione dei copertoni Svelt da XC appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/onza-presenta-la-nuova-versione-dei-copertoni-svelt-da-xc/feed/ 0
Galfer Shark Challenge https://www.mtb-mag.com/galfer-shark-challenge/ https://www.mtb-mag.com/galfer-shark-challenge/#respond Mon, 15 May 2023 13:40:55 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391771 Galfer Disc Shark

Pedalate e vincete due set di dischi Galfer Shark e relative pastiglie! Abbiamo parlato degli Shark la scorsa settimana, ed ora possiamo regalarvene due paia con il diametro che preferite da montare sulla vostra bici. Come? Basta che pedaliate 5.000 metri di dislivello dal 15 maggio al 12 giugno 2023 caricando le vostre uscite qui su Training Camp. Potete usare la nostra app gratuita oppure potete caricarle manualmente cliccando sul + (anche direttamente da Strava). Tutti quelli che avranno superato i 5.000 metri di dislivello entro la mezzanotte del 12 giugno parteciperanno al sorteggio dei dischi. Qui trovate le loro

The post Galfer Shark Challenge appeared first on MTB Mag.

]]>
Pedalate e vincete due set di dischi Galfer Shark e relative pastiglie! Abbiamo parlato degli Shark la scorsa settimana, ed ora possiamo regalarvene due paia con il diametro che preferite da montare sulla vostra bici.

Come? Basta che pedaliate 5.000 metri di dislivello dal 15 maggio al 12 giugno 2023 caricando le vostre uscite qui su Training Camp. Potete usare la nostra app gratuita oppure potete caricarle manualmente cliccando sul + (anche direttamente da Strava).

Tutti quelli che avranno superato i 5.000 metri di dislivello entro la mezzanotte del 12 giugno parteciperanno al sorteggio dei dischi. Qui trovate le loro caratteristiche. Ogni disco vale più di 90€ (prezzo di listino).

The post Galfer Shark Challenge appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/galfer-shark-challenge/feed/ 0
Nuovi prodotti Öhlins in edizione limitata Factory Racing https://www.mtb-mag.com/nuovi-prodotti-ohlins-in-edizione-limitata-factory-racing/ https://www.mtb-mag.com/nuovi-prodotti-ohlins-in-edizione-limitata-factory-racing/#respond Mon, 15 May 2023 09:10:12 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391758

Öhlins inserisce nella sua gamma MTB una serie di prodotti derivati direttamente dai campi gara e dallo sviluppo con i suoi migliori atleti. Una serie top di gamma in edizione limitata che offre aggiornamenti sia tecnici che estetici per chi vuole il meglio che il marchio svedese possa offrire. Öhlins TTX22m.2 Factory Racing La versione Factory Racing dell’ammortizzatore TTX22m offre un aggiornamento dell’idraulica TTX per la gestione della parte iniziale della corsa e un trattamente dello stelo al nitruro di titanio. È disponibile nelle misure 225/250x75mm e 205/230x65mm. Piastre Factory Racing Le piastre utilizzate sulla DH38 da Loic Bruni e

The post Nuovi prodotti Öhlins in edizione limitata Factory Racing appeared first on MTB Mag.

]]>
Öhlins inserisce nella sua gamma MTB una serie di prodotti derivati direttamente dai campi gara e dallo sviluppo con i suoi migliori atleti. Una serie top di gamma in edizione limitata che offre aggiornamenti sia tecnici che estetici per chi vuole il meglio che il marchio svedese possa offrire.

Öhlins TTX22m.2 Factory Racing

La versione Factory Racing dell’ammortizzatore TTX22m offre un aggiornamento dell’idraulica TTX per la gestione della parte iniziale della corsa e un trattamente dello stelo al nitruro di titanio. È disponibile nelle misure 225/250x75mm e 205/230x65mm.

Piastre Factory Racing

Le piastre utilizzate sulla DH38 da Loic Bruni e Finn Iles durante le ultime due stagioni di gara hanno un offset da 54mm e offrono un diverso comportamento in termin di rigidezza che conferisce maggiore precisione e controllo. La finitura superficiale è color titanio.

Foderi Factory Racing

Un upgrade solo estetico quello dei foderi ma che identifica i modelli in edizione limitata Factory Racing. Disponibile per i modelli DH38, RXF38 e RXF34.

Pompa per sospensioni Factory Racing

Per i veri appassionati del brand svedese, una pompa per sospensioni digitale marchiata Öhlins con range da 0 a 300 psi.

Öhlins

 

The post Nuovi prodotti Öhlins in edizione limitata Factory Racing appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/nuovi-prodotti-ohlins-in-edizione-limitata-factory-racing/feed/ 0
Älsak: il primo reggisella di Gemini è superleggero https://www.mtb-mag.com/alsak-il-primo-reggisella-di-gemini-e-superleggero/ https://www.mtb-mag.com/alsak-il-primo-reggisella-di-gemini-e-superleggero/#respond Fri, 12 May 2023 10:00:38 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391528

Gemini, il brand di Barcellona specializzato in materiale composito di fibra di carbonio, presenta oggi il suo primo reggisella che racchiude più tecnologia di quanto ci si possa aspettare da un semplice reggisella in carbonio. L’Älsak, questo il nome del regisella di Gemini, vanta un peso molto interessante e una notevole gamma di opzioni che riguardano le misure disponibili, il tipo di carbonio adottato per la costruzione e la finitura estetica. Come tutti i prodotti Gemini, l’Älsak viene interamente realizzato nella sede di Barcellona. Ogni misura di reggisella ha un bladder specifico che consente di definire al meglio la compattezza

The post Älsak: il primo reggisella di Gemini è superleggero appeared first on MTB Mag.

]]>
Gemini, il brand di Barcellona specializzato in materiale composito di fibra di carbonio, presenta oggi il suo primo reggisella che racchiude più tecnologia di quanto ci si possa aspettare da un semplice reggisella in carbonio. L’Älsak, questo il nome del regisella di Gemini, vanta un peso molto interessante e una notevole gamma di opzioni che riguardano le misure disponibili, il tipo di carbonio adottato per la costruzione e la finitura estetica.

Come tutti i prodotti Gemini, l’Älsak viene interamente realizzato nella sede di Barcellona. Ogni misura di reggisella ha un bladder specifico che consente di definire al meglio la compattezza delle fibre anche all’interno del pezzo. Vengono utilizzate due tipologie di costruzione, una che privilegia la leggerezza e il comfort, denominata Ultra Lightweight, e una che privilegia rigidezza e prestazioni, denominata Performance.

Il corpo del reggisella, in entrambe le versioni, è realizzato in fibra di carbonio a modulo intermedio. Viti e nottolini sono in titanio mentre i clamp sono ottenuti tramite forgiatura del carbonio, una procedura particolare studiata per il mondo delle hypercar che consente di costruire piccole parti dal design elaborato mantenendo i vantaggi del carbonio.

La geometria del reggisella offre una testa con zero offset, compatibile con binari di tutte le sezioni in commercio. Il range di misure disponibili è piuttosto ampio con quattro opzioni di lunghezza per tre differenti diametri. Il peso, nella versione da 27.2mm di diametro, spazia dai 69,5 ai 98,5 grammi in base alla lunghezza nella versione Ultra Lightweight mentre per la versione Performance il range di peso per le medesime misure va da 90 a 129 grammi.

Infine, l’Älsak si può scegliere in quattro differenti finiture estetiche predefinite oltre alla possibilità di customizzarlo a proprio piacimento con l’opzione Custom Lab. La finitura è determinata dall’ultima pelle di fibra di carbonio applicata al reggisella a fini estetici e si può scegliere con trama 12k oppure unidirezionale. Entrambe queste opzioni poi sono disponibili con finitura sia lucida che opaca, per un totale appunto di quattro opzioni.

Gemini

 

The post Älsak: il primo reggisella di Gemini è superleggero appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/alsak-il-primo-reggisella-di-gemini-e-superleggero/feed/ 0
La Santa Cruz Blur di Luca Braidot https://www.mtb-mag.com/la-santa-cruz-blur-di-luca-braidot/ https://www.mtb-mag.com/la-santa-cruz-blur-di-luca-braidot/#respond Fri, 12 May 2023 07:01:16 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391628

In vista della gara di Nove Mesto, andiamo a vedere la Santa Cruz Blur di Luca Braidot. Dato che questa settimana abbiamo tanto parlato di freni, ed in particolare degli SRAM Level, vorrei far notare come Luca monti i nuovi Level a 4 pistoncini e i dischi SRAM HS2, mentre il modello in vendita ha i Centerline. Qualche grammo in più che però assicura una frenata migliore. Montaggio Frame: Blur 4 Carbon CC – taglia L Color: New SRAM NGT, Matte Silver Fork: RockShox SID Ultimate RD R 29 SB 120 GLB 44 Rear Shock: RockShox SID Ultimate RL 190×45 SA1 Rear Derailleur: SRAM XX

The post La Santa Cruz Blur di Luca Braidot appeared first on MTB Mag.

]]>
In vista della gara di Nove Mesto, andiamo a vedere la Santa Cruz Blur di Luca Braidot. Dato che questa settimana abbiamo tanto parlato di freni, ed in particolare degli SRAM Level, vorrei far notare come Luca monti i nuovi Level a 4 pistoncini e i dischi SRAM HS2, mentre il modello in vendita ha i Centerline. Qualche grammo in più che però assicura una frenata migliore.

Montaggio

Frame: Blur 4 Carbon CC – taglia L
Color: New SRAM NGT, Matte Silver
Fork: RockShox SID Ultimate RD R 29 SB 120 GLB 44

Rear Shock: RockShox SID Ultimate RL 190×45 SA1
Rear Derailleur: SRAM XX EAGLE AXS T-TYPE 12 spd.
Shifters: SRAM AXS New Controller
Brakes: SRAM Level Ultimate STLH 4P
Rotors: SRAM Rotor Centerlock HS2 160MM
Pads: SRAM DB Pads
Cassette: SRAM XS 1299 T-Type 10-52
Crankset: SRAM XX SL Eagle Q168 DUB, 36T
Bottom Bracket: SRAM DUB Ceramic BSA 68/73
Handlebar: Santa Cruz Bicycles Carbon Flat Bar
Stem:  110MM -12°
Saddle: FIZIK Antares
Seatpost: Reverbe AXS 31.6 100 A1
Rims: Reserve 28 XC 29” 24H
Valves: Reserve Fillmore
Tires: Vittoria Mezcal 2.4 Prototype
Hubs: DT 180 24H CL
Headset: HS ORBIT IS-2/49E/ACB 7.8MM ALLOY 1”1/8-1.5

Pedals: Crankbrothers Candy 11 Titanium
Bottle Cage: Elite Leggero Carbon

Frame Protection: Chameleon Skin
Grips: Esi Gr Grip Ace’s Edge

Peso: 10,6Kg – pronto gara (pedali, porta borraccia e borraccia vuota compresi)

The post La Santa Cruz Blur di Luca Braidot appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/la-santa-cruz-blur-di-luca-braidot/feed/ 0
Finale Ligure svela il percorso della UCI Marathon World Cup https://www.mtb-mag.com/finale-ligure-svela-il-percorso-della-uci-marathon-world-cup/ https://www.mtb-mag.com/finale-ligure-svela-il-percorso-della-uci-marathon-world-cup/#respond Thu, 11 May 2023 13:02:33 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391613

[Comunicato stampa] Manca ormai pochissimo al nuovo grande appuntamento sportivo di Finale Ligure e della Finale Outdoor Region: la UCI Marathon World Cup, per la prima volta in Italia e seconda tappa in Europa dopo Nové Mēsto Na Moravē, andrà in scena 4 giugno 2023 e porterà gli atleti a correre su un percorso di 100 km e 3500 metri di dislivello, molto vario e tecnicamente impegnativo, che finalmente viene reso pubblico. Mirko Celestino, Commissario Tecnico della Nazionale XCO-XCM nelle scorse settimane ha testato il tracciato insieme a Samuele Porro, specialista della disciplina marathon, e ha commentato: “Sono rimasto molto

The post Finale Ligure svela il percorso della UCI Marathon World Cup appeared first on MTB Mag.

]]>
[Comunicato stampa] Manca ormai pochissimo al nuovo grande appuntamento sportivo di Finale Ligure e della Finale Outdoor Region: la UCI Marathon World Cup, per la prima volta in Italia e seconda tappa in Europa dopo Nové Mēsto Na Moravē, andrà in scena 4 giugno 2023 e porterà gli atleti a correre su un percorso di 100 km e 3500 metri di dislivello, molto vario e tecnicamente impegnativo, che finalmente viene reso pubblico.

Mirko Celestino, Commissario Tecnico della Nazionale XCO-XCM nelle scorse settimane ha testato il tracciato insieme a Samuele Porro, specialista della disciplina marathon, e ha commentato: “Sono rimasto molto soddisfatto dalla tipologia di tracciato, duro e tecnicamente impegnativo al punto giusto, e dal lavoro che ancora oggi il comitato organizzatore sta eseguendo su tratti in single track sia in salita che in discesa.  Manca quasi un mese alla partenza della competizione e si può dire che è praticamente pronto per essere provato da tutti i bikers che intenderanno parteciparvi”.

Il tracciato con partenza e arrivo nella suggestiva cornice di Finalborgo toccherà molti comuni del Finalese: Calice Ligure, Rialto, Orco Feglino, Mallare, Quiliano, Bergeggi, Spotorno, Vezzi Portio, Vado Ligure. Quest’ultimo ospita circa il 35% del tracciato di gara e il suo attraversamento è decisamente la parte più inedita del percorso e presenta alcuni dei tratti più significativi, con due salite che faranno la differenza anche per i top rider: i “Vado Walls” e il “Vado Gateway”.

Ma sono molti altri i luoghi iconici che i concorrenti incontreranno lungo il percorso: la salita del Tagliego e la foresta di faggi del Melogno, alcuni dei più amati single track della zona tra cui il Terre Alte, Crestino, Cravarezza, Supergroppo, la Base Nato, la panoramica Rocca dei Corvi, il Monte Mao di Spotorno con lo spettacolare “Mao Crest”, Pianmarino e Perti solo per citarne alcuni.

Non mancheranno lunghe salite a mettere alla prova gli atleti ma la presenza di lunghi, divertenti e tecnici single tracks saranno la caratteristica distintiva di questa prima marathon della Finale Outdoor Region dove le capacità tecniche saranno cruciali insieme alla velocità ed alla resistenza.

Paola Pezzo, campionessa olimpica di cross country, sarà la madrina dell’evento e ha commentato: “Ho girato tanto a Finale dove nel ‘97 ho vinto la finale della Valtellina Bike. Il terreno del Finalese mi ha dato molto dal punto di vista della crescita della tecnica di guida e sono certa che un percorso marathon su questo territorio possa davvero elevare la disciplina al livello di una World Cup”.

La traccia del percorso è disponibile sul sito della Finale Outdoor Region a questo link .

E’ ancora possibile iscriversi alla gara Open (Marathon Of Finale Outdoor Region) il cui percorso sarà il medesimo della World Cup e la procedura è indicata a questo link.

Il costo di iscrizione è di 100€ e include pacco gara, ristori lungo il percorso e pasta party finale.

La prima UCI Marathon World Cup della Finale Outdoor Region vi aspetta!

 

The post Finale Ligure svela il percorso della UCI Marathon World Cup appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/finale-ligure-svela-il-percorso-della-uci-marathon-world-cup/feed/ 0
Dogma XC: il ritorno di Pinarello alla mountain bike https://www.mtb-mag.com/dogma-xc-il-ritorno-di-pinarello-alla-mountain-bike/ https://www.mtb-mag.com/dogma-xc-il-ritorno-di-pinarello-alla-mountain-bike/#respond Thu, 11 May 2023 07:58:59 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391541 Dogma XC

Lo storico brand Pinarello, icona nel mondo road, torna nel settore mountain bike e lo fa entrando dalla porta principale con un progetto importante che riguarda sia la nuova Dogma XC che i rider che la porteranno al cancelletto di partenza di Nove Mesto a inaugurare la stagione 2023 di UCI XC World Cup, atleti del calibro di Pauline Ferrand-Prévot e di Tom Pidcock. La vendita al pubblico è invece prevista per inizio 2024. Pinarello mette a frutto il suo know-how per dotare la Dogma XC di soluzioni tecniche all’avanguardia come il particolare sistema di perno integrato Split Rear Triangle,

The post Dogma XC: il ritorno di Pinarello alla mountain bike appeared first on MTB Mag.

]]>
Lo storico brand Pinarello, icona nel mondo road, torna nel settore mountain bike e lo fa entrando dalla porta principale con un progetto importante che riguarda sia la nuova Dogma XC che i rider che la porteranno al cancelletto di partenza di Nove Mesto a inaugurare la stagione 2023 di UCI XC World Cup, atleti del calibro di Pauline Ferrand-Prévot e di Tom Pidcock. La vendita al pubblico è invece prevista per inizio 2024.

Pinarello mette a frutto il suo know-how per dotare la Dogma XC di soluzioni tecniche all’avanguardia come il particolare sistema di perno integrato Split Rear Triangle, brevettato dall’azienda trevigiana. Si tratta di un perno in alluminio diviso in due sezioni, ciascuna delle quali solidale a un lato del carro poiché inglobato nella costruzione stessa del carbonio. Una volta assemblato e messo in tensione tramite una vite passante, questo sistema fornisce maggiore rigidezza al carro, consente di eliminare l’archetto e quindi di accorciare la quota di chainstay e di aumentare lo spazio per il passaggio dei copertoni.

Il sistema di sospensione sfrutta la flessione dei foderi del carro per evitare un infulcro, fornendo reattività ed eliminando peso superfluo. I rimanenti infulcri utilizzano un sistema misto di boccole e cuscinetti, combinati in modo da ottimizzare il funzionamento di ciascun infulcro in base alle caratteristiche necessarie di resistenza agli urti o di ampiezza di rotazione.

Altro dettaglio importante della Dogma XC è l’area del movimento centrale rinforzata con uno speciale ponte che irrigidisce e irrobustisce l’intera sezione del telaio dove i rider scaricano tutta la loro potenza e che quindi necessita della massima efficienza e della minima dispersione.

Infine, l’ancoraggio dell’ammortizzatore al top tube avviene per mezzo di una slitta che si può fissare in due posizioni, offrendo così la possibilità di montare ammortizzatori di diversa lunghezza e corsa, senza variare le geometrie. Con un ammortizzatore da 190x45mm si ottendono 90mm di corsa mentre con un ammortizzatore da 210x50mm la corsa sale a 100mm. In abbinamento si possono montare forcelle da 100 o da 120mm di escursione.

L’attacco freno è flat mount e può ospitare dischi da 160 o 180mm. Il passaggio dei cavi è interno al telaio. Il forcellino è compatibile UDH e la trasmissione monocorona accetta corone da 32 a 40 denti. La larghezza massima consigliata per i copertoni è di 2.35 pollici e il telaio può ospitare due portaborraccia.

Geometrie Dogma XC

Pinarello

 

The post Dogma XC: il ritorno di Pinarello alla mountain bike appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/dogma-xc-il-ritorno-di-pinarello-alla-mountain-bike/feed/ 0
ZFS-5: la full da XC di Cervelo https://www.mtb-mag.com/zfs-5-la-full-da-xc-di-cervelo/ https://www.mtb-mag.com/zfs-5-la-full-da-xc-di-cervelo/#respond Thu, 11 May 2023 07:45:39 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391592 Cervelo ZFS-5

Dopo aver presentato la front, Cervelo porta sul mercato la ZFS-5, una full da XC con 100/120mm di escursione che vedremo debuttare domenica a Nove Mesto. Di seguito il comunicato ufficiale. Si, la stagione della Coppa del Mondo di mountain bike è arrivata ed ora ci siamo anche noi. Le nostre biciclette Z – la ZHT e la ZFS-5, rispettivamente hardtail e full-suspended – faranno il loro debutto alla gara di Coppa del Mondo di Nove Mesto. Gli atleti? Il veterano della Coppa del Mondo ed ex campione nazionale olandese di XCO Milan Vader e la campionessa del mondo di

The post ZFS-5: la full da XC di Cervelo appeared first on MTB Mag.

]]>
Dopo aver presentato la front, Cervelo porta sul mercato la ZFS-5, una full da XC con 100/120mm di escursione che vedremo debuttare domenica a Nove Mesto. Di seguito il comunicato ufficiale.

Cervelo ZFS-5

Si, la stagione della Coppa del Mondo di mountain bike è arrivata ed ora ci siamo anche noi. Le nostre biciclette Z – la ZHT e la ZFS-5, rispettivamente hardtail e full-suspended – faranno il loro debutto alla gara di Coppa del Mondo di Nove Mesto. Gli atleti? Il veterano della Coppa del Mondo ed ex campione nazionale olandese di XCO Milan Vader e la campionessa del mondo di ciclocross in carica Fem van Empel.
La ZFS-5 sarà disponibile a partire dall’estate del 2023 (data che può essere soggetta a cambiamenti nei singoli mercati). Solo allora verranno pubblicati allestimenti e prezzi.

La ZFS-5 è stata progettata per i moderni percorsi XCO: efficiente nella pedalata, maneggevole e stabile anche sui punti più
tecnici e sconnessi del tracciato, una piuma sui salti e sicura nei drop. L’angolo del tubo sterzo di 67,8° della ZFS-5 offre grande maneggevolezza negli sprint gomito a gomito trasmettendo al biker stabilità e sicurezza anche quando si sfidano le leggi di gravità in discesa. Abbinato all’efficiente angolo del tubo sella da 76° il risultato è una mountain bike dalla pedalata veloce, reattiva ed incredibilmente performante.

Geometria Cervelo ZFS-5

Sospensione Flex stay a perno singolo. Collaudata ed affidabile, ma soprattutto in grado di offrire ampie regolazioni. Abbiamo progettato un supporto flottante per i freni in modo da poter compensare la flessione dei foderi su ciascun lato del carro posteriore e ci siamo impegnati a fondo per trovare il giusto layup così da poter ottenere le caratteristiche di guida che desideravamo.
Il movimento centrale non poteva che essere BSA filettato.

Cervelo ZFS-5

Cervelo

The post ZFS-5: la full da XC di Cervelo appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/zfs-5-la-full-da-xc-di-cervelo/feed/ 0
Nuova Wilier Urta Max SLR https://www.mtb-mag.com/nuova-wilier-urta-max-slr/ https://www.mtb-mag.com/nuova-wilier-urta-max-slr/#respond Thu, 11 May 2023 07:27:14 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391565

Wilier presenta la nuova Urta Max SLR, una full da cross country con 120mm di escursione anteriore e posteriore. Vediamola nei dettagli con il comunicato e il video ufficiale. Avere una squadra che compete ai massimi livelli è il miglior laboratorio che un’azienda possa avere per alzare l’asticella e progettare telai sempre più performanti. Urta Max SLR è la nuova MTB full suspendend da XC che meglio rappresenta il perfetto connubio tra ricerca, sviluppo e Factory Team. Questa nuova MTB da 120mm di travel nasce con l’intento di dare agli atleti del Factory Team Wilier Pirelli una bicicletta da gara

The post Nuova Wilier Urta Max SLR appeared first on MTB Mag.

]]>
Wilier presenta la nuova Urta Max SLR, una full da cross country con 120mm di escursione anteriore e posteriore. Vediamola nei dettagli con il comunicato e il video ufficiale.

Avere una squadra che compete ai massimi livelli è il miglior laboratorio che un’azienda possa avere per alzare l’asticella e progettare telai sempre più performanti. Urta Max SLR è la nuova MTB full suspendend da XC che meglio rappresenta il perfetto connubio tra ricerca, sviluppo e Factory Team.

Questa nuova MTB da 120mm di travel nasce con l’intento di dare agli atleti del Factory Team Wilier Pirelli una bicicletta da gara moderna e versatile: sistema sospensivo performante, precisa alla guida, sicura. Una bicicletta che fin dalle prime pedalate vi farà sentire su un mezzo ideale per gareggiare e divertirvi sui sentieri più esigenti.

La telaistica è stata sviluppata con queste caratteristiche:

  • Sospensioni front e back da 120mm
  • Angolo di sterzo di 67,5°
  • Stack ridotto al minimo e reach allungato per una posizione più racing
  • Baricentro basso grazie ad un drop da 40mm
  • Nuova piega manubrio con inclinazione negativa di 27°

Il sistema sospensivo della Wilier Urta Max SLR

Il nuovo sistema di ammortizzazione presente su URTA MAX è a perno singolo. Il rapporto di compressione è stato ottimizzato per lavorare in maniera estremamente efficace su ogni tipologia di terreno.
Gli ammortizzatori posteriori Rock Shoxe Fox da 45mm di travel montati di serie hanno curve di compressione studiate ad hoc per lavorare in simbiosi con il leverage ratioscelto in fase progettuale.

Sono previste tre fasi di esercizio: una prima regressiva (più rigida e sostenuta), una centrale più reattiva e sensibile quando è necessaria la massima efficienza nella pedalata ed una fase finale di corsa che è progressiva, per evitare il fine corsa della sospensione.

Sistema sospensivo che può essere modulato in tre step. Tutto aperto per le sezioni di discesa più tecnica, dove è necessario sfruttare tutto il travel di URTA MAX. Lo step intermedio è pensato per avere massima trazione nelle salite più tecniche e sul piano sconnesso. Il set-up completamente bloccato si utilizza nelle sezioni in cui non è richiesto alcun lavoro agli ammortizzatori e dove il rider ha bisogno di una bici estremamente rigida, quasi a simulare il comportamento di una MTB front suspended. Rigidità garantita dove c’è bisogno di maggior spinta.

Nota importante: il posizionamento dell’ammortizzatore posteriore è direttamente collegato allo swing arm e quindi di facile accesso. In questo modo tutte le regolazioni, lo smontaggio e la manutenzionepossono essere fatte rapidamente con estrema facilità.

TELAISTICA

I due triangoli che compongono il telaio di Urta Max SLR sono realizzati in fibra di carbonio alto modulo HUS-MOD, la stessa usata in tutti i prodotti top di gamma di Wilier. Rigidità massima solo dove necessario. Il triangolo anteriore integra completamente i cavi all’interno del telaio ma, a differenza dei modelli precedenti -dove i tubi e guaine entravano su fori predisposti sul carbonio -su Urta Max i tubi freno, comando e dropper entrano sopra la serie sterzo, come succede nelle biciclette da strada.

Una soluzione che dona pulizia estetica di assoluto livello e, non ultimo, migliora la rigidità complessiva della zona sterzo perché l’assenza di fori garantisce continuità di modularità e direzionalità delle fibre di carbonio. Il triangolo posteriore di Urta Max è progettato con soluzione a fulcro singolo. La nuova biella (irrigidita rispetto alle versioni precedenti) è stata pensata per dare al telaio la massima efficienza nell’escursione di 120mm. Per tenere elevato il valore di rigidità torsionale, è stato inserito un ponticello di connessione tra i due foderi obliqui. Soluzione che ovviamente non compromette la cinematica del sistema di ammortizzazione.

A chiudere il modulo in carbonio c’è la nuova piega in carbonio monoscocca Urta Max Bar. La piega si integra perfettamente al telaio –come succede sui prodotti da strada -grazie a speciali spessori dedicati. Il livello di confort è tenuto alto dal materiale usato: carbonio alto modulo HUS-MOD con notevoli capacità di assorbire sul piano verticale tutte le micro-vibrazioni derivanti dalle sconnessioni del terreno.

La particolare inclinazione negativa dell’attacco manubrio (-27°) garantisce al rider una posizione raccolta per avere una pedalata più potente in fase di spinta, in salita tecnica e rilancio.GEOMETRIELe geometrie di Urta Max sono state pensate e ottimizzate per il montaggio di una forcella con travel da 120 mm, con obiettivo ultimo di mantenere il rider in una posizione racing, ribassata e raccolta. Per fare questo abbiamo ridotto lo stack al minimo, allungando il reach e mantenendo il movimento centrale più basso.

Una soluzione che permette al rider di restare raccolto sulla bici, in posizione più performante. Andando nel dettaglio, in taglia M lo stack è di 598 mm ed il reach di 443 mm, mentre l’angolo di sterzo è più aperto con 67,5° e il tubo piantone verticalizzato a 75°. Con questi valori il wheelbase di risulta (ossia la distanza centro ruota anteriore -centro ruota posteriore) è maggiore rispetto al modello precedente di Urta. Tutto questo dà al rider un maggiore senso di sicurezza di guida e aggressività in posizione di spinta.

EQUIPAGGIAMENTO

Doppio porta borraccia. Soluzione senza compromessi, non scontata per un telaio biammortizzato con travel da 120mm, che permette di risparmiare tempo prezioso nell’economia della gara. Una borraccia in più equivale a meno soste o rifornimenti.
Reggisella telescopico di serie. Urta Max SLR esce dalla fabbrica di Rossano Veneto con un reggisella telescopico dal diametro di 31,6 mm. Ogni taglia ha un reggisella telescopico con escursione dedicata: 100 mm di escursione in taglia S ed M, 125 mm di escursione per la taglia L e XL.

PENSATA PER LE TRASMISSIONI PIÙ MODERNE

Urta Max SLR è stata progettata per ospitare le trasmissioni più moderne attualmente sul mercato. Può ospitare una corona anteriore fino a 38 denti ed il forcellino UDH di serie è compatibile anche con i nuovi gruppi Sram Eagle Transmission.

MASSIMA PROTEZIONE DEL TELAIO

A protezione del carro posteriore e relativi cuscinetti, abbiamo progettato una speciale cover in gomma che, installata nell’ area di giunzione dei triangoli telaio, evita che fango, sporcizia o detriti intacchino l’affidabilità e la durata del telaio sul lungo periodo.

PASSAGGIO GOMME

Sul carro posteriore abbiamo un punto luce da 70 mm che permette l’adozione delle coperture più moderne in ambito off-road fino a 2.4” ideali per ogni tipo di percorso cross country.

Prezzi Wilier Urta Max SLR

Wilier

The post Nuova Wilier Urta Max SLR appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/nuova-wilier-urta-max-slr/feed/ 0
[Video] Emil Johansson: una stagione intensa https://www.mtb-mag.com/video-emil-johansson-una-stagione-intensa/ https://www.mtb-mag.com/video-emil-johansson-una-stagione-intensa/#respond Wed, 10 May 2023 11:39:18 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391515

Una frattura a una mano stava per impedire a Emil Johansson di vincere il suo terzo titolo mondiale… ma Emil non ha voluto rinunciare alla sua terza incoronazione. Questo video parla della sua stagione 2022, dell’impegno e dalla caparbietà che lo hanno portato a vincere e a confermarsi nuovamente uno degli atleti più forti al mondo. Filmed & edited by: Peter Eriksson Additional filming by: Scott Robb, Hunter Paull, Lukas Skiöld  

The post [Video] Emil Johansson: una stagione intensa appeared first on MTB Mag.

]]>

Una frattura a una mano stava per impedire a Emil Johansson di vincere il suo terzo titolo mondiale… ma Emil non ha voluto rinunciare alla sua terza incoronazione. Questo video parla della sua stagione 2022, dell’impegno e dalla caparbietà che lo hanno portato a vincere e a confermarsi nuovamente uno degli atleti più forti al mondo.

Filmed & edited by: Peter Eriksson
Additional filming by: Scott Robb, Hunter Paull, Lukas Skiöld

 

The post [Video] Emil Johansson: una stagione intensa appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/video-emil-johansson-una-stagione-intensa/feed/ 0
Valtellina Climbing Challenge https://www.mtb-mag.com/valtellina-climbing-challenge/ https://www.mtb-mag.com/valtellina-climbing-challenge/#respond Wed, 10 May 2023 06:06:34 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391506

La Valtellina offre tantissimi giri alpini e delle specialità gastronomiche di prim’ordine, annaffiate da del buon vino locale. Io e il buon Stefano Udeschini ci siamo appena stati per girare un video che uscirà nei prossimi giorni. Ci siamo focalizzati sulla bassa Valtellina, vista la stagione e la neve in quota. Si tratta della zona a nord del lago di Como, vicino alla ridente Morbegno. Un giro su tutti: la discesa denominata Braccobaldo, di cui trovate due varianti su Training Camp: una che parte dalla cima del monte Bassetta, e la classica che non prevede alcun portage. Il 27-28 maggio

The post Valtellina Climbing Challenge appeared first on MTB Mag.

]]>
La Valtellina offre tantissimi giri alpini e delle specialità gastronomiche di prim’ordine, annaffiate da del buon vino locale. Io e il buon Stefano Udeschini ci siamo appena stati per girare un video che uscirà nei prossimi giorni. Ci siamo focalizzati sulla bassa Valtellina, vista la stagione e la neve in quota. Si tratta della zona a nord del lago di Como, vicino alla ridente Morbegno.

Un giro su tutti: la discesa denominata Braccobaldo, di cui trovate due varianti su Training Camp: una che parte dalla cima del monte Bassetta, e la classica che non prevede alcun portage.

Il 27-28 maggio si terrà il Valtellina Ebike Festival, e proprio per quell’occasione mettiamo in palio 3×2 biglietti di partecipazione dal valore di 79€ l’uno, che comprende:

  • Partecipazione all’iniziativa Festival Ride di sabato 27 maggio, degustazioni di prodotti tipici lungo il percorso e assistenza in caso di necessità
  • Partecipazione al tour prescelto o alla Trail Experience per domenica 28 maggio, guida mountain-bike, shuttle (se previsto dal tour prescelto) e assistenza in caso di necessità
  • Assicurazione in caso di infortuni
  • Pranzo alpino a base di prodotti tipici del territorio
  • Pacco gara

Come vedete, non mancano le occasioni per mangiare Bitto e bere vino rosso in compagnia.

Come vincere?

Pedalate (MTB, BDC o Ebike) almeno 4.000 metri di dislivello dal 10 al 21 maggio 2023 per vincere 2 biglietti di partecipazione al Valtellina Ebike Festival che si terrà il 27-28 maggio 2023 a Morbegno (SO). Registra le attività usando la nostra app gratuita o caricandole manualmente su Training Camp cliccando sul + (anche da Strava).

Qui trovate la classifica.

 

The post Valtellina Climbing Challenge appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/valtellina-climbing-challenge/feed/ 0
[Video] Tom Pidcock e Jolanda Neff a ruoli invertiti https://www.mtb-mag.com/video-tom-pidcock-e-jolanda-neff-a-ruoli-invertiti/ https://www.mtb-mag.com/video-tom-pidcock-e-jolanda-neff-a-ruoli-invertiti/#respond Tue, 09 May 2023 18:11:25 +0000 https://www.mtb-mag.com/?p=391500

Red Bull TV presenta una nuova serie di 6 video documentari sulla MTB intitolata Race Tapes con il quale ci mostrerà il dietro le quinte dei più forti atleti al mondo alle prese con le gare di World Cup. In attesa che la stagione entri nel vivo con la gara XC di Nove Mesto del prossimo weekend, il primo episodio segue le vicende dello stradista Tom Pidcock in mountain bike e della mountain biker Jolanda Neff in bici da strada impegnati rispettivamente in una gara che vede entrambi portare a casa un oro anche a discipline invertite. Di seguito il

The post [Video] Tom Pidcock e Jolanda Neff a ruoli invertiti appeared first on MTB Mag.

]]>

Red Bull TV presenta una nuova serie di 6 video documentari sulla MTB intitolata Race Tapes con il quale ci mostrerà il dietro le quinte dei più forti atleti al mondo alle prese con le gare di World Cup. In attesa che la stagione entri nel vivo con la gara XC di Nove Mesto del prossimo weekend, il primo episodio segue le vicende dello stradista Tom Pidcock in mountain bike e della mountain biker Jolanda Neff in bici da strada impegnati rispettivamente in una gara che vede entrambi portare a casa un oro anche a discipline invertite. Di seguito il trailer della docuserie Race Tapes. Il primo episodio è online sul sito di Red Bull TV (clicca qui).

 

 

The post [Video] Tom Pidcock e Jolanda Neff a ruoli invertiti appeared first on MTB Mag.

]]>
https://www.mtb-mag.com/video-tom-pidcock-e-jolanda-neff-a-ruoli-invertiti/feed/ 0