Sconti! È il momento giusto per comprare?

105

È di ieri la notizia che Specialized ha iniziato una grande campagna di sconti, anche direttamente sul suo sito. Altre aziende hanno abbassato i listini senza grandi proclami. In tanti negozi trovate bici in pronta consegna con prezzi interessanti.

È dunque il momento giusto per comprare, o il ribasso andrà avanti anche nei prossimi mesi?

In collaborazione con Bike Lab.

Commenti

  1. Di certo la tendenza é verso una attenuazione dei prezzi, ma con riferimento ai soliti grandi marchi.
    In questi anni ci sono stati ottimi rapporti prezzo/qualità proposti da onestissimi marchi meno commerciali.
    Uno dei miei propositi per il futuro sarà di (continuare) evitare certi marchi, i soliti.
  2. mike1976:

    vedi specialized s -work sl che da 14500 euro su un noto negozio italiano e' passata a 9000euro,la domanda e': ma quanto ci guadagnanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    decisamente troppo. ci guadagnano anche quando fanno il sottocosto.

    lorenzom89:

    mi dispiace ma con l'indebitarsi non mi convinci.. debiti = interessi = regalare soldi a banche e istituti finanziari.. se uno ne ha bisogno per comprarsi la casa dove vivere o mandare avanti un azienda è un conto.. se uno ne ha bisogno per delle cose superflue SECONDO ME è profondamente sbagliato..

    e questa è cultura finanziaria.. cosa che purtroppo scarseggia.. per assurdo ne avevano di più i nostri nonni.. "prima si mettono da parte i soldi, poi si compra la macchina"... adesso è "prima si compra la macchina.. poi si mettono da parte un pò dei soldi.. si paga a rate, si restituisce, se ne prende un altra con rate ancora più alte" ecc.. la gente poi è tutta schizofrenica, depressa, ansiosa.. e ci credo..

    se fermi un giovane (o meno giovane) per la strada e gli parli di budgeting, risparmio, gestione, fondo d'emergenza ecc.. cade dal pero.. sono tutti in balia delle mode, del marketing, delle finte "offerte", delle truffe, del gioco d'azzardo.. poi però se gli chiedi qualcosa del campionato di calcio sanno vita morte e miracoli..
    ho appena ordinato l'auto nuova e volevano appiopparmi un finanziamento... no, no, no... :wink:
    pagare tutto subito, come si faceva una volta.
  3. MauroPS:

    Non si tratta di essere in URSS, certo lo Stato non può decidere come vuoi spendere i tuoi soldi, però può limitare certi fenomeni...

    è reato drogarsi? no. è vietato vendere la droga: sì.
    è reato giocare a poker? no. è vietato il gioco d'azzardo? sì. (qui il discorso è più complesso di così, sto semplificando)
    è reato rivolgersi agli usurai? no. è reato l'usura? sì.
    è reato indebitarsi fino al collo per comprarsi una bici, un auto, una vacanza? no. è reato far indebitare una persona fino al collo? dovrebbe esserlo... ma per ora non lo è.

    non conoscete nessuno che è finito in miseria perché non riusciva a pagare le rate?
    ant:

    OT per OT: una nazione civile dovrebbe avere anche il compito di educare a comportamenti virtuosi però.

    Es. è reato ingozzarsi di trigliceridi come il protagonista di 'Man vs food' e rischiare di morire di infarto a 45 anni? No certo, però uno stato civile ti dovrebbe mettere in guardia che stai giocando con il fuoco.

    Infatti lo fa. e lo fa pure sul gioco d'azzardo p.e. ma non mi risulta che lo faccia sull'eccesso di debito e invece secondo me dovrebbe.

    Proprio perché come dice @MauroPS si può arrivare a finire in miseria se sei proprio scellerato...
    Esatto è proprio quello che intendevo.
    Gestire il proprio denaro in modo sbagliato purtroppo ti rende schiavo e ti porta alla rovina.. lo stato dovrebbe ambire a rendere il cittadino libero, consapevole e felice.. ma ovviamente questo cozza con gli interessi di banche, finanziarie e grandi speculatori.. e lo stato è da tempo che non si mette più contro questi soggetti..
Storia precedente

Nuovo compressore portatile AirMan

Storia successiva

Red Bull Valparaiso Cerro Abajo 2023

Gli ultimi articoli in Tech Corner